Da Tamerlano il Grande a Der Sturm: Cinque buone ragioni per un Non Blog - Parte Prima

Sciolgo il ghiaccio con la tecnologia e decido di liberarmi delle lunghe penne con le piume e l'inchiostro prese in eredità da Kit Marlowe ai tempi di Tamerlano il Grande. Sciolto il ghiaccio ecco che inizio una nuova fase della mia latente grafomania, che non più sosta solo tra le mie scartoffie private, ma adesso grazie ad un telefono sosta sul mondo internet.
Spinta dalle mie capacita elettive, diverse da quelle tanto amate da Goethe e dai fratelli Taviani, dove non accade nessuna magia se non quella della nascita di un blog, che forse vi annoierà....perché sarò incostante, non sempre precisa e molto spesso prolissa come Tolstoji in Anna Karenina o in Sebastiopolis, fate voi.
Dunque,ci sono molti motivi per non leggere un blog, ma altrettante ragioni per farlo potremmo dire,ad esempio quando l'arte si racconta con voci antiche dicendo cose nuove. Ho sempre pensato che approcciarsi all'arte contemporanea fosse solo una preferenza di gusto dopo aver studiato tutta la Storia Dell'arte : dai capitelli agli absidi fino ad arrivare alle macchie ai tagli e dio sa cos'altro ancora!! Ma ahime cosí non pare!!
Der Sturm & La Novelle Peinture, sono echi lontani un secolo ma attuali più che mai, perché tutta l'arte è contemporanea ( e questo l'avete sentito mille volte), occorre solo farci il callo.
Ho deciso quindi di scrivere cinque buone motivazioni per aprire questo blog sull'arte ma.... non ne trovo di validi.... perciò a parte queste buone motivazioni che non ho ancora, tutto quello di cui posso scrivere, sperando ne cresca la voglia è dei miei viaggi con l'arte, per l'arte, dei quadri che osservo, delle storie che hanno dietro, non solo le opere ma soprattutto gli artisti e coloro che li collezionano. Ci avete mai pensato? ... Forse adesso scriveró della Storia di Der Sturm tanto per cominciare.... Intanto ho sciolto il ghiaccio e ho fatto amicizia con il touch screen.

Commenti

Post popolari in questo blog

I raschiatori di Parquet, una nuova visione.

Courbet o il Funerale che ha cambiato l'arte.